Vai al contenuto

Guardiano Protettore

Sfida

7 (2.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Costrutto

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza8-1
Costituzione18+4
Intelligenza7-2
Saggezza10+0
Carisma3-4

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

142 (15d10 + 60)

Velocità

9 m

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, paralizzato, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comprende i comandi forniti in qualsiasi lingua ma non può parlare

Accumulare Incantesimi

Un incantatore che indossi l’amuleto del guardiano protettore può far sì che il guardiano accumuli un incantesimo di 4° livello o più basso. Per farlo, l’incantatore deve lanciare l’incantesimo sul guardiano. L’incantesimo non ha effetto ma viene accumulato all’interno del guardiano. Quando gli viene comandato di farlo da chi indossa l’amuleto o si presenta una situazione predeterminata dall’incantatore, il guardiano lancia l’incantesimo accumulato con tutti i parametri predisposti dall’incantatore originale, senza bisogno di componenti. Quando l’incantesimo viene lanciato o qualsiasi nuovo incantesimo viene accumulato, tutti gli incantesimi precedentemente accumulati vengono persi.

Natura di Costrutto

Il guardiano non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Rigenerazione

Il guardiano protettore recupera 10 punti ferita all’inizio del proprio turno se ne possiede ancora almeno 1.

Vincolato

Il guardiano protettore è vincolato magicamente ad un amuleto. Finché il guardiano e l’amuleto sono sullo stesso piano di esistenza, chi indossa l’amuleto può richiamare telepaticamente il guardiano perché lo raggiunga, e il guardiano saprà la distanza e la direzione in cui si trova l’amuleto. Se il guardiano si trova entro 18 metri da chi indossa l’amuleto, metà dei danni subiti da chi lo indossa (arrotondati per difetto) vengono trasferiti al guardiano. Se l’amuleto viene distrutto, il guardiano è inabile finché non viene creato un amuleto di rimpiazzo. L’amuleto del guardiano può essere soggetto ad un attacco diretto qualora non sia indossato o trasportato da nessuno. Ha CA 10, 10 punti ferita e immunità ai danni psichici e da veleno. Costruire un amuleto richiede 1 settimana e costa 10.000 mo in componenti.

Azioni

Multiattacco

Il golem effettua due attacchi di pugno.

Pugno

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti.

Reazioni

Scudo

Quando una creatura attacca chi indossa l’amuleto del Guardiano Protettore, il Guardiano Protettore conferisce un bonus di +2 alla sua CA, se entro 1,5 metri dal suo controllore.