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Golem di Pietra

Sfida

10 (5.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Costrutto

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza22+6
Destrezza9-1
Costituzione20+5
Intelligenza3-4
Saggezza11+0
Carisma1-5

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

178 (17d10 + 85)

Velocità

9 m

Immunità al Danno

Psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare

Armi Magiche

Gli attacchi con armi del golem sono magici. Forma Immutabile. Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.

Natura di Costrutto

Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Resistenza alla Magia

Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il golem effettua due attacchi di schianto.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (3d8 + 6) danni contundenti.

Lentezza (Ricarica 5-6)

Il Golem di Pietra prende a bersaglio una o più creature entro 3 metri da lui e che possa vedere. Ciascun bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 17 contro questa magia. Se fallisce il tiro salvezza, il bersaglio non può usare reazioni, ha la velocità dimezzata, e durante il proprio turno non può effettuare più di un attacco. Inoltre, durante il proprio turno il bersaglio può effettuare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti durano per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé, in caso di successo.