Sfida
10 (5.900 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Costrutto
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 22 | +6 |
Destrezza | 9 | -1 |
Costituzione | 20 | +5 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
178 (17d10 + 85)
Velocità
9 m
Immunità al Danno
Psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare
Armi Magiche
Gli attacchi con armi del golem sono magici. Forma Immutabile. Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.
Natura di Costrutto
Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Resistenza alla Magia
Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il golem effettua due attacchi di schianto.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (3d8 + 6) danni contundenti.
Lentezza (Ricarica 5-6)
Il Golem di Pietra prende a bersaglio una o più creature entro 3 metri da lui e che possa vedere. Ciascun bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 17 contro questa magia. Se fallisce il tiro salvezza, il bersaglio non può usare reazioni, ha la velocità dimezzata, e durante il proprio turno non può effettuare più di un attacco. Inoltre, durante il proprio turno il bersaglio può effettuare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti durano per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé, in caso di successo.