Vai al contenuto

Golem di Ferro

Sfida

16 (15.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Costrutto

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza24+7
Destrezza9-1
Costituzione20+5
Intelligenza3-4
Saggezza11+0
Carisma1-5

Classe Armatura

20 (armatura naturale)

Punti Ferita

210 (20d10 + 100)

Velocità

9 m

Immunità al Danno

Fuoco, psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare

Armi Magiche

Gli attacchi con armi del golem sono magici.

Assorbimento del Fuoco

Ogni volta che il golem sia vittima di un danno da fuoco, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.

Forma Immutabile

Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.

Natura di Costrutto

Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Resistenza alla Magia

Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il golem effettua due attacchi da mischia.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +13 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 20 (3d8 + 7) danni contundenti.

Spada

Attacco con arma da mischia: +13 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 23 (3d10 + 7) danni taglienti.

Soffio Velenoso (Ricarica 6)

Il Golem di Ferro esala un gas velenoso in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 19, subendo 45 (10d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.