Sfida
16 (15.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Costrutto
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 24 | +7 |
Destrezza | 9 | -1 |
Costituzione | 20 | +5 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
20 (armatura naturale)
Punti Ferita
210 (20d10 + 100)
Velocità
9 m
Immunità al Danno
Fuoco, psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare
Armi Magiche
Gli attacchi con armi del golem sono magici.
Assorbimento del Fuoco
Ogni volta che il golem sia vittima di un danno da fuoco, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.
Forma Immutabile
Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.
Natura di Costrutto
Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Resistenza alla Magia
Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il golem effettua due attacchi da mischia.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +13 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 20 (3d8 + 7) danni contundenti.
Spada
Attacco con arma da mischia: +13 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 23 (3d10 + 7) danni taglienti.
Soffio Velenoso (Ricarica 6)
Il Golem di Ferro esala un gas velenoso in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 19, subendo 45 (10d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.