Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Costrutto
Allineamento
Neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 9 | -1 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 5 | -3 |
Classe Armatura
9
Punti Ferita
93 (11d8 + 44)
Velocità
9 m
Immunità al Danno
Fulmine, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare
Berserk
Ogni volta che il golem inizia il suo turno con 40 punti ferita o meno, tira un d6. Se ottieni 6, il golem va in berserk. Durante ogni suo turno mentre è in berserk, il golem attacca la creatura più vicina che possa vedere. Se non c’è nessuna creatura abbastanza vicina da muoversi e attaccarla, il golem attacca un oggetto, con preferenza per gli oggetti più piccoli di lui. Una volta che il golem è andato in berserk, continuerà ad esserlo finché non viene distrutto o recupera tutti i suoi punti ferita.
Armi Magiche
Gli attacchi con armi del golem sono magici.
Assorbimento dei Fulmini
Ogni volta che il golem sia vittima di un danno da fulmine, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.
Avversione al Fuoco
Se il golem subisce danni da fuoco, ha svantaggio ai tiri di attacco e le prove di abilità fino alla fine del suo prossimo turno.
Forma Immutabile
Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.
Natura di Costrutto
Un Golem di Carne non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Resistenza alla Magia
Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il golem effettua due attacchi di schianto.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni contundenti.