Vai al contenuto

Golem di Carne

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Costrutto

Allineamento

Neutrale

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza19+4
Destrezza9-1
Costituzione18+4
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma5-3

Classe Armatura

9

Punti Ferita

93 (11d8 + 44)

Velocità

9 m

Immunità al Danno

Fulmine, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare

Berserk

Ogni volta che il golem inizia il suo turno con 40 punti ferita o meno, tira un d6. Se ottieni 6, il golem va in berserk. Durante ogni suo turno mentre è in berserk, il golem attacca la creatura più vicina che possa vedere. Se non c’è nessuna creatura abbastanza vicina da muoversi e attaccarla, il golem attacca un oggetto, con preferenza per gli oggetti più piccoli di lui. Una volta che il golem è andato in berserk, continuerà ad esserlo finché non viene distrutto o recupera tutti i suoi punti ferita.

Armi Magiche

Gli attacchi con armi del golem sono magici.

Assorbimento dei Fulmini

Ogni volta che il golem sia vittima di un danno da fulmine, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.

Avversione al Fuoco

Se il golem subisce danni da fuoco, ha svantaggio ai tiri di attacco e le prove di abilità fino alla fine del suo prossimo turno.

Forma Immutabile

Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.

Natura di Costrutto

Un Golem di Carne non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Resistenza alla Magia

Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il golem effettua due attacchi di schianto.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni contundenti.