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Golem di Argilla

Categoria:

Sfida

9 (5.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Costrutto

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 20 +5
Destrezza 9 -1
Costituzione 18 +4
Intelligenza 3 -4
Saggezza 8 -1
Carisma 1 -5

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

133 (14d10 + 56)

Velocità

6 m

Immunità al Danno

Acido, psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9

Linguaggi

Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare

Berserk

Ogni volta che il golem inizia il suo turno con 60 punti ferita o meno, tira un d6. Se ottieni 6, il golem va in berserk. Durante ogni suo turno mentre è in berserk, il golem attacca la creatura più vicina che può vedere. Se non c’è nessuna creatura abbastanza vicina da muoversi e attaccarla, il golem attacca un oggetto, con preferenza per gli oggetti più piccoli di lui. Una volta che il golem è andato in berserk, continuerà ad esserlo finché non viene distrutto o recupera tutti i suoi punti ferita.

Armi Magiche

Gli attacchi con armi del golem sono magici.

Assorbimento dell’Acido

Ogni volta che il golem è vittima di danni da acido, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.

Forma Immutabile

Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.

Natura di Costrutto

Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Resistenza alla Magia

Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il golem effettua due attacchi di schianto.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d10 + 5) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 15 o vedere i suoi punti ferita massimi ridotti di un ammontare pari al danno subito. Il bersaglio muore se l’attacco riduce i suoi punti ferita massimi a 0. La riduzione resta finché non viene rimossadall’incantesimo ristorare superiore o altra magia.

Velocità (Ricarica 5-6)

Fino al termine del suo prossimo turno, il Golem di Argilla ottiene un bonus magico di +2 alla CA, ha vantaggio ai tiri salvezza di Destrezza, e può usare gli attacchi di schianto come azione bonus.