Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Costrutto
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 20 | +5 |
Destrezza | 9 | -1 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 8 | -1 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
133 (14d10 + 56)
Velocità
6 m
Immunità al Danno
Acido, psichico, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano di adamantio
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato, paralizzato, pietrificato, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9
Linguaggi
Comprende le lingue del suo creatore ma non può parlare
Berserk
Ogni volta che il golem inizia il suo turno con 60 punti ferita o meno, tira un d6. Se ottieni 6, il golem va in berserk. Durante ogni suo turno mentre è in berserk, il golem attacca la creatura più vicina che può vedere. Se non c’è nessuna creatura abbastanza vicina da muoversi e attaccarla, il golem attacca un oggetto, con preferenza per gli oggetti più piccoli di lui. Una volta che il golem è andato in berserk, continuerà ad esserlo finché non viene distrutto o recupera tutti i suoi punti ferita.
Armi Magiche
Gli attacchi con armi del golem sono magici.
Assorbimento dell’Acido
Ogni volta che il golem è vittima di danni da acido, non subisce danni ma invece recupera un pari numero di punti ferita.
Forma Immutabile
Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma.
Natura di Costrutto
Un golem non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Resistenza alla Magia
Il golem ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il golem effettua due attacchi di schianto.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d10 + 5) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 15 o vedere i suoi punti ferita massimi ridotti di un ammontare pari al danno subito. Il bersaglio muore se l’attacco riduce i suoi punti ferita massimi a 0. La riduzione resta finché non viene rimossadall’incantesimo ristorare superiore o altra magia.
Velocità (Ricarica 5-6)
Fino al termine del suo prossimo turno, il Golem di Argilla ottiene un bonus magico di +2 alla CA, ha vantaggio ai tiri salvezza di Destrezza, e può usare gli attacchi di schianto come azione bonus.