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Gnomo delle Profondità (Svirfneblin)

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Umanoide (gnomo)

Allineamento

Neutrale buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza15+2
Destrezza14+2
Costituzione14+2
Intelligenza12+1
Saggezza10+0
Carisma9-1

Classe Armatura

15 (giaco di maglia)

Punti Ferita

16 (3d6 + 6)

Velocità

6 m

Abilità

Furtività +4, Indagare +3, Percezione +2

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Gnomesco, Sottocomune, Terran

Astuzia Gnomesca

Lo gnomo ha vantaggio ai tiri salvezza di Intelligenza, Saggezza e Carisma contro la magia.

Camuffamento di Pietra

Lo Gnomo delle Profondità (Svirfneblin) ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondersi su terreni rocciosi.

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore innato dello gnomo è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza 11). Lo gnomo può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti:

A volontà: anti-individuazione (personale)
1/giorno ciascuno: camuffare sé stesso, cecità/sordità, sfocatura

Azioni

Piccone da Guerra

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti.

Dardo Avvelenato

Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 9/36 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 12 o restare avvelenato per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.