Vai al contenuto

Gnoll

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (gnoll)

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza14+2
Destrezza12+1
Costituzione11+0
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma7-2

Classe Armatura

15 (armatura di pelle, scudo)

Punti Ferita

22 (5d8)

Velocità

9 m

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Gnoll

Rabbia

Quando lo Gnoll riduce una creatura a 0 punti ferita con un attacco da mischia durante il proprio turno, può svolgere un’azione bonus per muoversi fino a metà della sua velocità ed effettuare un attacco di morso.

Azioni

Morso

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.

Lancia

Attacco con arma da mischia o a Distanza: +4 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d6 + 2) danni perforanti o 6 (1d8 + 2) danni perforanti se usata con due mani per effettuare un attacco da mischia.

Arco Lungo

Attacco con arma a Distanza: +3 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d8 + 1) danni perforanti.