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Gigante delle Tempeste

Sfida

13 (10.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Gigante

Allineamento

Caotico buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza29+9
Destrezza14+2
Costituzione20+5
Intelligenza16+3
Saggezza18+4
Carisma18+4

Classe Armatura

16 (armatura di scaglie)

Punti Ferita

230 (20d12 + 100)

Velocità

15 m, nuoto 15 m

Tiri Salvezza

Forza +14, Costituzione +10, Saggezza +9, Carisma +9

Abilità

Arcano +8, Atletica +14, Percezione +9, Storia +8

Resistenze al Danno

Freddo

Immunità al Danno

Fulmine, tuono

Sensi

Percezione passiva 19

Linguaggi

Comune, Gigante

Anfibio

Il gigante può respirare aria e acqua.

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore del gigante è il Carisma (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 17). Il gigante può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:

A volontà: caduta controllata, individuazione del magico, levitazione, luce
3/giorno ciascuno: controllare tempo atmosferico, respirare sott’acqua

Azioni

Multiattacco

Il gigante effettua due attacchi con lo spadone.

Spadone

Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 30 (6d6 + 9) danni taglienti.

Sasso

Attacco con arma a Distanza: +14 a colpire, gittata 18/72 m, un bersaglio.
Colpisce: 35 (4d12 + 9) danni contundenti.

Colpo Fulminante (Ricarica 5-6)

Il Gigante delle Tempeste scaglia una folgore magica ad un punto visibile entro 150 metri da sé. Ogni creatura entro 3 metri da quel punto deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 17, subendo 54 (12d8) danni da fulmine se lo fallisce, o la metà se lo supera.