Sfida
13 (10.000 PE)
Taglia
Enorme
Tipo
Gigante
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 29 | +9 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 20 | +5 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 18 | +4 |
Carisma | 18 | +4 |
Classe Armatura
16 (armatura di scaglie)
Punti Ferita
230 (20d12 + 100)
Velocità
15 m, nuoto 15 m
Tiri Salvezza
Forza +14, Costituzione +10, Saggezza +9, Carisma +9
Abilità
Arcano +8, Atletica +14, Percezione +9, Storia +8
Resistenze al Danno
Freddo
Immunità al Danno
Fulmine, tuono
Sensi
Percezione passiva 19
Linguaggi
Comune, Gigante
Anfibio
Il gigante può respirare aria e acqua.
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore del gigante è il Carisma (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 17). Il gigante può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: caduta controllata, individuazione del magico, levitazione, luce
3/giorno ciascuno: controllare tempo atmosferico, respirare sott’acqua
Azioni
Multiattacco
Il gigante effettua due attacchi con lo spadone.
Spadone
Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 30 (6d6 + 9) danni taglienti.
Sasso
Attacco con arma a Distanza: +14 a colpire, gittata 18/72 m, un bersaglio.
Colpisce: 35 (4d12 + 9) danni contundenti.
Colpo Fulminante (Ricarica 5-6)
Il Gigante delle Tempeste scaglia una folgore magica ad un punto visibile entro 150 metri da sé. Ogni creatura entro 3 metri da quel punto deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 17, subendo 54 (12d8) danni da fulmine se lo fallisce, o la metà se lo supera.