Vai al contenuto

Gigante delle Pietre

Categoria:

Sfida

7 (2.900 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Gigante

Allineamento

Neutrale

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 23 +6
Destrezza 15 +2
Costituzione 20 +5
Intelligenza 10 +0
Saggezza 12 +1
Carisma 9 -1

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

126 (11d12 + 55)

Velocità

12 m

Tiri Salvezza

Destrezza +5, Costituzione +8, Carisma +4

Abilità

Atletica +12, Percezione +4

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Gigante

Mimetismo di Pietra

Il gigante ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate per nascondersi su terreni rocciosi.

Azioni

Multiattacco

Il gigante effettua due attacchi con il randello pesante.

Randello Pesante

Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (3d8 + 6) danni contundenti.

Sasso

Attacco con arma a Distanza: +9 a colpire, gittata 18/72 m, un bersaglio.
Colpisce: 28 (4d10 + 6) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 17 o cadere prona.

Reazioni

Afferrare Sassi

Se un sasso o un simile oggetto viene scagliato al Gigante delle Pietre, il gigante può, riuscendo un tiro salvezza di Destrezza CD 10, afferrare il proiettile e non subire danni contundenti da esso.