Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Enorme
Tipo
Gigante
Allineamento
Neutrale buono (50%) o neutrale malvagio (50%)
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 27 | +8 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 22 | +6 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
200 (16d12 + 96)
Velocità
12 m
Tiri Salvezza
Costituzione +10, Saggezza +7, Carisma +7
Abilità
Intuizione +7, Percezione +7
Sensi
Percezione passiva 17
Linguaggi
Comune, Gigante
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore del gigante è il Carisma. Il gigante può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: individuazione del magico, luce, nube di nebbia 3/giorno ciascuno: caduta morbida, passo nebbioso, telecinesi 1/giorno ciascuno: controllare tempo atmosferico, forma gassosa
Olfatto Affinato
Il gigante ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.
Azioni
Multiattacco
Il Gigante delle Nuvole effettua due attacchi con la morning star.
Morning star
Attacco con arma da mischia: +12 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 21 (3d8 + 8) danni perforanti.
Sasso
Attacco con arma a Distanza: +12 a colpire, gittata 18/72 m, un bersaglio.
Colpisce: 30 (4d10 + 8) danni contundenti.