Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Media
Tipo
Non morto
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 16 | +3 |
Destrezza | 17 | +3 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
13
Punti Ferita
36 (8d8)
Velocità
9 m
Resistenze al Danno
Necrotico
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato, sfinimento
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Comune
Fetore
Qualsiasi creatura che inizi il suo turno entro 1,5 metri dal ghast deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare avvelenata fino all’inizio del suo prossimo turno. Se riesce il tiro salvezza, la creatura è immune al Fetore del ghast per le successive 24 ore.
Ribellione allo Scacciare
Il ghast e tutti i ghoul entro 9 metri da esso hanno vantaggio ai tiri salvezza contro gli effetti che scacciano i non morti.
Azioni
Artigli
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni taglienti. Se il bersaglio è una creatura, diversa da un non morto, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare paralizzata per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza.
Morso
Attacco con arma da mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 12 (2d8 + 3) danni perforanti.