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Ghast

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Non morto

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 16 +3
Destrezza 17 +3
Costituzione 10 +0
Intelligenza 11 +0
Saggezza 10 +0
Carisma 8 -1

Classe Armatura

13

Punti Ferita

36 (8d8)

Velocità

9 m

Resistenze al Danno

Necrotico

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Affascinato, avvelenato, sfinimento

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comune

Fetore

Qualsiasi creatura che inizi il suo turno entro 1,5 metri dal ghast deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare avvelenata fino all’inizio del suo prossimo turno. Se riesce il tiro salvezza, la creatura è immune al Fetore del ghast per le successive 24 ore.

Ribellione allo Scacciare

Il ghast e tutti i ghoul entro 9 metri da esso hanno vantaggio ai tiri salvezza contro gli effetti che scacciano i non morti.

Azioni

Artigli

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni taglienti. Se il bersaglio è una creatura, diversa da un non morto, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare paralizzata per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza.

Morso

Attacco con arma da mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 12 (2d8 + 3) danni perforanti.