Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 8 | -1 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 7 | -2 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 6 | -2 |
Classe Armatura
20 (armatura naturale)
Punti Ferita
93 (11d10 + 33)
Velocità
3 m, scalata 3 m
Abilità
Furtività +5, Percezione +6
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 16
Linguaggi
–
Falso Aspetto
Quando il fustigatore rimane immobile, è indistinguibile da una normale formazione rocciosa, come una stalagmite.
Scalare come Ragno
Il fustigatore può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Viticci Afferranti
Il fustigatore può avere fino a sei viticci alla volta. Ogni viticcio può essere attaccato (CA 20; 10 punti ferita; immunità ai danni psichici e da veleno). Distruggere un viticcio non infligge danni al fustigatore, che può produrre un viticcio di rimpiazzo nel suo prossimo turno. Un viticcio può essere anche rotto se una creatura effettua un’azione e riesce una prova di Forza CD 15 contro di esso.
Azioni
Multiattacco
Il Fustigatore può effettuare quattro attacchi con i suoi viticci, usare avvolgere e effettuare un attacco con il morso.
Morso
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 22 (4d8 + 4) danni perforanti.
Viticcio
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 15 m, una creatura.
Colpisce: Il bersaglio è afferrato (CD 15 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato e ha svantaggio alle prove di Forza e ai tiri salvezza di Forza, mentre il fustigatore non può usare lo stesso viticcio contro un altro bersaglio.
Avvolgere
Il fustigatore trascina le creature afferrate da lui di 7,5 metri verso di lui.