Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Minuscola
Tipo
Non morto
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 1 | -5 |
Destrezza | 28 | +9 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 13 | +1 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 11 | +0 |
Classe Armatura
19
Punti Ferita
22 (9d4)
Velocità
0 m, volo 15 m (fluttua)
Immunità ai Danni
Fulmine, veleno
Resistenze al Danno
Acido, freddo, fuoco, necrotico, tuono; contendente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità alle Condizioni
Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, privo di sensi, prono, sfinimento
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Le lingue che conosceva in vita
Consumare Vita
Con un’azione bonus, il fuoco fatuo può prendere a bersaglio una creatura che può vedere entro 1,5 metri da esso e che abbia 0 punti ferita e sia ancora in vita. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 contro questa magia o morire. Se il bersaglio muore, il fuoco fatuo recupera 10 (3d6) punti ferita.
Effimero
Il fuoco fatuo non può indossare né trasportare nulla.
Illuminazione Variabile
Il fuoco fatuo promana luce intensa in un raggio da 1,5 a 6 metri e luce fioca per un numero di metri aggiuntivi pari al raggio scelto. Il fuoco fatuo può modificare questo raggio con un’azione bonus.
Movimento Incorporeo
Il fuoco fatuo può muoversi attraverso altre creature e oggetti come se fossero terreno difficile. Subisce 5 (1d10) danni da forza se termina il suo turno all’interno di un oggetto.
Natura Non Morta
Il fuoco fatuo non ha bisogno di aria, cibo o bevande.
Azioni
Scossa
Attacco con incantesimo in mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 9 (2d8) danni da fulmine.
Invisibilità
Il Fuoco Fatuo e la sua luce diventano magicamente invisibili finché non attacca o usa Consumare Vita, o finché la sua concentrazione non termina (come se si stesse concentrando su di un incantesimo).