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Fuoco Fatuo

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Minuscola

Tipo

Non morto

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza1-5
Destrezza28+9
Costituzione10+0
Intelligenza13+1
Saggezza14+2
Carisma11+0

Classe Armatura

19

Punti Ferita

22 (9d4)

Velocità

0 m, volo 15 m (fluttua)

Immunità ai Danni

Fulmine, veleno

Resistenze al Danno

Acido, freddo, fuoco, necrotico, tuono; contendente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità alle Condizioni

Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, privo di sensi, prono, sfinimento

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Le lingue che conosceva in vita

Consumare Vita

Con un’azione bonus, il fuoco fatuo può prendere a bersaglio una creatura che può vedere entro 1,5 metri da esso e che abbia 0 punti ferita e sia ancora in vita. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 contro questa magia o morire. Se il bersaglio muore, il fuoco fatuo recupera 10 (3d6) punti ferita.

Effimero

Il fuoco fatuo non può indossare né trasportare nulla.

Illuminazione Variabile

Il fuoco fatuo promana luce intensa in un raggio da 1,5 a 6 metri e luce fioca per un numero di metri aggiuntivi pari al raggio scelto. Il fuoco fatuo può modificare questo raggio con un’azione bonus.

Movimento Incorporeo

Il fuoco fatuo può muoversi attraverso altre creature e oggetti come se fossero terreno difficile. Subisce 5 (1d10) danni da forza se termina il suo turno all’interno di un oggetto.

Natura Non Morta

Il fuoco fatuo non ha bisogno di aria, cibo o bevande.

Azioni

Scossa

Attacco con incantesimo in mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 9 (2d8) danni da fulmine.

Invisibilità

Il Fuoco Fatuo e la sua luce diventano magicamente invisibili finché non attacca o usa Consumare Vita, o finché la sua concentrazione non termina (come se si stesse concentrando su di un incantesimo).