Vai al contenuto

Fauce Gorgogliante

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Aberrazione

Allineamento

Neutrale

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 10 +0
Destrezza 8 -1
Costituzione 16 +3
Intelligenza 3 -4
Saggezza 10 +0
Carisma 6 -2

Classe Armatura

9

Punti Ferita

67 (9d8 + 27)

Velocità

3 m, nuoto 3 m

Immunità alle Condizioni

Prono

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Gorgoglio

Finché la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

Terreno Aberrante

Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Azioni

Multiattacco

Le Fauci Gorgoglianti effettuano un attacco di morso e, se può, uno Sputo Accecante.

Morso

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 17 (5d6) danni perforanti. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o venir gettato prono. Se il bersaglio viene ucciso da questo danno, viene assorbito dalla fauce.

Sputo Accecante (Ricarica 5-6)

La fauce sputa un globo chimico ad un punto visibile entro 4,5 metri da essa. Il globo esplode all’impatto in un lampo accecante di luce. Ogni creatura entro 1,5 metri dal lampo deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 13 o restare accecata fino al termine del prossimo turno della fauce.