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Ettercap

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Neutrale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza14+2
Destrezza15+2
Costituzione13+1
Intelligenza7-2
Saggezza12+1
Carisma8-2

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

44 (8d8 + 8)

Velocità

9 m, scalata 9 m

Abilità

Furtività +4, Percezione +3, Sopravvivenza +3

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 13

Linguaggi

Camminare sulla Tela

L’ettercap ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Scalare come Ragno

L’ettercap può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di caratteristica.

Senso della Tela

Mentre è in contatto con una ragnatela, l’Ettercap sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.

Azioni

Multiattacco

L’ettercap effettua due attacchi: uno con il morso e uno con gli artigli

Artigli

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti più 4 (1d8) danni da veleno. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o restare avvelenato per 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza.

Ragnatela (Ricarica 5-6)

Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 9/18 m, una creatura di taglia Grande o minore. Colpisce: La creatura è intralciata dalla ragnatela. Con un’azione, la creatura intralciata può effettuare una prova di Forza CD 11, liberandosi dalla tela se la riesce. L’effetto termina se la tela è distrutta. La tela ha CA 10, 5 punti ferita, vulnerabilità ai danni da fuoco, e immunità ai danni contundenti, da veleno e psichici.