Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Media
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 14 | +2 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 7 | -2 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 8 | -2 |
Classe Armatura
13 (armatura naturale)
Punti Ferita
44 (8d8 + 8)
Velocità
9 m, scalata 9 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +3, Sopravvivenza +3
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 13
Linguaggi
–
Camminare sulla Tela
L’ettercap ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.
Scalare come Ragno
L’ettercap può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di caratteristica.
Senso della Tela
Mentre è in contatto con una ragnatela, l’Ettercap sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.
Azioni
Multiattacco
L’ettercap effettua due attacchi: uno con il morso e uno con gli artigli
Artigli
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti più 4 (1d8) danni da veleno. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o restare avvelenato per 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza.
Ragnatela (Ricarica 5-6)
Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 9/18 m, una creatura di taglia Grande o minore. Colpisce: La creatura è intralciata dalla ragnatela. Con un’azione, la creatura intralciata può effettuare una prova di Forza CD 11, liberandosi dalla tela se la riesce. L’effetto termina se la tela è distrutta. La tela ha CA 10, 5 punti ferita, vulnerabilità ai danni da fuoco, e immunità ai danni contundenti, da veleno e psichici.