Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Elementale
Allineamento
Neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 14 | +2 |
Destrezza | 20 | +5 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 6 | -2 |
Classe Armatura
15
Punti Ferita
90 (12d10 + 24)
Velocità
0 m, volo 27 m (fluttua)
Resistenze al Danno
Fulmine, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, privo di sensi, prono, sfinimento
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 18
Linguaggi
Auran
Forma d’Aria
L’elementale può entrare nello spazio di una creatura ostile e fermarsi lì. Può muoversi attraverso uno spazio stretto fino a 2,5 centimetri senza doversi stringere.
Natura Elementale
Un elementale non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Azioni
Multiattacco
L’elementale effettua due attacchi di schianto.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d8 + 5) danni contundenti.
Turbine (Ricarica 4-6)
Ogni creatura nello spazio dell’Elementale dell’Acqua deve effettuare un tiro salvezza di Forza CD 13. Se lo fallisce, il bersaglio subisce 15 (3d8 + 2) danni contundenti e viene scagliato a 6 metri di distanza dall’elementale in una direzione casuale e cadere prono. Se un bersaglio lanciato colpisce un oggetto, come un muro o il pavimento, subisce 3 (1d6) danni contundenti per ogni 3 metri per cui è stato lanciato. Se il bersaglio viene lanciato contro un’altra creatura, quella creatura deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 13 o subire lo stesso danno e cadere prona.
Se il tiro salvezza riesce, il bersaglio subisce la metà del danno contundente e non viene scagliato via né cade prono.