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Elementale dell’Aria

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Elementale

Allineamento

Neutrale

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza14+2
Destrezza20+5
Costituzione14+2
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma6-2

Classe Armatura

15

Punti Ferita

90 (12d10 + 24)

Velocità

0 m, volo 27 m (fluttua)

Resistenze al Danno

Fulmine, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, privo di sensi, prono, sfinimento

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 18

Linguaggi

Auran

Forma d’Aria

L’elementale può entrare nello spazio di una creatura ostile e fermarsi lì. Può muoversi attraverso uno spazio stretto fino a 2,5 centimetri senza doversi stringere.

Natura Elementale

Un elementale non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Azioni

Multiattacco

L’elementale effettua due attacchi di schianto.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d8 + 5) danni contundenti.

Turbine (Ricarica 4-6)

Ogni creatura nello spazio dell’Elementale dell’Acqua deve effettuare un tiro salvezza di Forza CD 13. Se lo fallisce, il bersaglio subisce 15 (3d8 + 2) danni contundenti e viene scagliato a 6 metri di distanza dall’elementale in una direzione casuale e cadere prono. Se un bersaglio lanciato colpisce un oggetto, come un muro o il pavimento, subisce 3 (1d6) danni contundenti per ogni 3 metri per cui è stato lanciato. Se il bersaglio viene lanciato contro un’altra creatura, quella creatura deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 13 o subire lo stesso danno e cadere prona.
Se il tiro salvezza riesce, il bersaglio subisce la metà del danno contundente e non viene scagliato via né cade prono.