Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Elementale
Allineamento
Neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 17 | +3 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 7 | -2 |
Classe Armatura
13
Punti Ferita
102 (12d10 + 36)
Velocità
15 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, privo di sensi, sfinimento
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Ignan
Forma di Fuoco
L’elementale può spostarsi attraverso uno spazio fino a 2,5 centimetri di larghezza senza stringersi. Una creatura che entri a contatto o colpisca l’elementale con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da esso subisce 5 (1d10) danni da fuoco. Inoltre, l’elementale può entrare nello spazio di una creatura ostile e fermarsi lì. La prima volta che entra nello spazio di una creatura in un turno, la creatura subisce 5 (1d10) danni da fuoco e prende fuoco; finché qualcuno non impiega un’azione per spegnere le fiamme, la creatura subirà 5 (1d10) danni da fuoco all’inizio di ciascun proprio turno.
Illuminazione
L’elementale emette luce intensa in un raggio di 9 metri e luce fioca per ulteriori 9 metri.
Natura Elementale
Un elementale non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Suscettibilità all’Acqua
L’elementale subisce 1 danno da freddo per ogni 1,5 metri che si muove in acqua o per ogni 4 litri d’acqua che gli vengono spruzzati addosso.
Azioni
Multiattacco
L’elementale del Fuoco effettua due attacchi di contatto.
Contatto
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d8 + 5) danni da fuoco. Se il bersaglio è una creatura o un oggetto infiammabile, prende fuoco. Finché una creatura non impiega un’azione per spegnere le fiamme, la creatura subirà 5 (1d10) danni da fuoco all’inizio di ciascun proprio turno.