Vai al contenuto

Elementale del Fuoco

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Elementale

Allineamento

Neutrale

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza10+0
Destrezza17+3
Costituzione16+3
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma7-2

Classe Armatura

13

Punti Ferita

102 (12d10 + 36)

Velocità

15 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, privo di sensi, sfinimento

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Ignan

Forma di Fuoco

L’elementale può spostarsi attraverso uno spazio fino a 2,5 centimetri di larghezza senza stringersi. Una creatura che entri a contatto o colpisca l’elementale con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da esso subisce 5 (1d10) danni da fuoco. Inoltre, l’elementale può entrare nello spazio di una creatura ostile e fermarsi lì. La prima volta che entra nello spazio di una creatura in un turno, la creatura subisce 5 (1d10) danni da fuoco e prende fuoco; finché qualcuno non impiega un’azione per spegnere le fiamme, la creatura subirà 5 (1d10) danni da fuoco all’inizio di ciascun proprio turno.

Illuminazione

L’elementale emette luce intensa in un raggio di 9 metri e luce fioca per ulteriori 9 metri.

Natura Elementale

Un elementale non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Suscettibilità all’Acqua

L’elementale subisce 1 danno da freddo per ogni 1,5 metri che si muove in acqua o per ogni 4 litri d’acqua che gli vengono spruzzati addosso.

Azioni

Multiattacco

L’elementale del Fuoco effettua due attacchi di contatto.

Contatto

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d8 + 5) danni da fuoco. Se il bersaglio è una creatura o un oggetto infiammabile, prende fuoco. Finché una creatura non impiega un’azione per spegnere le fiamme, la creatura subirà 5 (1d10) danni da fuoco all’inizio di ciascun proprio turno.