Sfida
6 (2.300 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 16 | +3 |
Destrezza | 16 | +3 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 13 | +1 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 12 | +1 |
Classe Armatura
19 (armatura naturale)
Punti Ferita
123 (13d10 + 52)
Velocità
9 m, scalata 9 m
Abilità
Furtività +9, Percezione +5
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 15
Linguaggi
Elfico, Sottocomune
Camminare sulla Tela
Il drider ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.
Discendenza Fatata
Il drider ha vantaggio ai tiri salvezza per non restare affascinato, e la magia non può far addormentare un drider.
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore innato del drider è la Saggezza (CD dei tiri salvezza 13). Il drider può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: luci danzanti 1/Giorno: luminescenza, oscurità
Scalare come Ragno
Il drider può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Azioni
Multiattacco
Il Drider effettua tre attacchi con la spada lunga o con l’arco lungo. Può rimpiazzare uno di questi attacchi con un attacco di morso.
Morso
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 2 (1d4) danni perforanti più 9 (2d8) danni da veleno.
Spada Lunga
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni taglienti, o 8 (1d8 + 3) danni taglienti se usata con due mani.
Arco Lungo
Attacco con arma a Distanza: +6 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti più 4 (1d8) danni da veleno.