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Drider

Sfida

6 (2.300 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza16+3
Destrezza16+3
Costituzione18+4
Intelligenza13+1
Saggezza14+2
Carisma12+1

Classe Armatura

19 (armatura naturale)

Punti Ferita

123 (13d10 + 52)

Velocità

9 m, scalata 9 m

Abilità

Furtività +9, Percezione +5

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 15

Linguaggi

Elfico, Sottocomune

Camminare sulla Tela

Il drider ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Discendenza Fatata

Il drider ha vantaggio ai tiri salvezza per non restare affascinato, e la magia non può far addormentare un drider.

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore innato del drider è la Saggezza (CD dei tiri salvezza 13). Il drider può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza bisogno di componenti materiali:

A volontà: luci danzanti 1/Giorno: luminescenza, oscurità

Scalare come Ragno

Il drider può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Azioni

Multiattacco

Il Drider effettua tre attacchi con la spada lunga o con l’arco lungo. Può rimpiazzare uno di questi attacchi con un attacco di morso.

Morso

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 2 (1d4) danni perforanti più 9 (2d8) danni da veleno.

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni taglienti, o 8 (1d8 + 3) danni taglienti se usata con due mani.

Arco Lungo

Attacco con arma a Distanza: +6 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti più 4 (1d8) danni da veleno.