Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Media
Tipo
Folletto
Allineamento
Neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 18 | +4 |
Classe Armatura
11 (16 con pelle di corteccia)
Punti Ferita
22 (5d8)
Velocità
9 m
Abilità
Furtività +5, Percezione +4
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Elfico, Silvano
Camminata Arborea
Uno volta durante il suo turno, la driade può usare 3 metri di movimento per entrare magicamente in un albero vivo a sua portata ed emergere da un altro albero vivo entro 18 metri dal primo albero, ricomparendo in uno spazio non occupato entro 1,5 metri dal secondo albero. Entrambi gli alberi devono essere di taglia Grande o superiore.
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore innato della driade è il Carisma (CD 14 per i tiri salvezza degli incantesimi). La driade può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza aver bisogno di componenti materiali.
A volontà: arte del druido
3/giorno ciascuno: bacche benefiche, intralciare 1/giorno: passare senza tracce, pelle coriacea, randello incantato
Parlare con Animali e Piante
La driade può comunicare con bestie e piante come se parlassero la stessa lingua.
Resistenza alla Magia
La driade ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Randello
Attacco con arma da mischia: +2 a colpire (+6 a colpire con bastone), portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 2 (1d4) danni contundenti, o 8 (1d8 + 4) danni contundenti con bastone
Fascino Fatato
La Driade può prendere a bersaglio un umanoide o bestia entro 9 metri da lei e che possa vedere. Se il bersaglio può vedere la driade, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 14 o restare affascinato dalla magia. Le creature affascinate considerano la driade un’amica fidata da ascoltare e proteggere. Sebbene il bersaglio non sia sotto il controllo della driade, interpreterà le richieste o le azioni della driade nel modo più favorevole possibile.
Ogni volta che la driade o i suoi alleati arrecano danno al bersaglio, esso può ripetere il tiro salvezza, terminando l’effetto in caso di successo. Altrimenti, l’effetto permane 24 ore o finché la driade muore, si trova su di un piano di esistenza diverso rispetto al bersaglio, o termina l’effetto con un’azione bonus. Se il tiro salvezza del bersaglio riesce, il bersaglio sarà immune al Fascino Fatato della driade per le successive 24 ore.
La driade non può tenere affascinati più di un umanoide o tre bestie alla volta.