Sfida
6 (2.300 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
110 (13d10 + 39)
Velocità
12 m, scavo 6 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +3, Costituzione +6, Saggezza +3, Carisma +5
Abilità
Furtività +3, Percezione +6, Persuasione +5
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 16
Linguaggi
Comune, Draconico
Azioni
Multiattacco
Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Infuocato
Il Drago d’Ottone Giovane esala fuoco in una linea lunga 12 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 14, subendo 42 (12d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Soporifero
Il drago esala del gas soporifero in un cono di 9 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o cadere svenuta per 5 minuti. Questo effetto termina se la creatura svenuta subisce danni o qualcuno impiega un’azione per risvegliarla.