Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Media
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 13 | +1 |
Classe Armatura
16 (armatura naturale)
Punti Ferita
16 (3d8 + 3)
Velocità
9 m, scavo 4,5 m, volo 18 m
Tiri Salvezza
Destrezza +2, Costituzione +3, Saggezza +2, Carisma +3
Abilità
Furtività +2, Percezione +4
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Draconico
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Infuocato
Il Drago d’Ottone Cucciolo esala fuoco in una linea lunga 6 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 14 (4d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Soporifero
Il drago esala del gas soporifero in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o cadere svenuta per 1 minuto. Questo effetto termina se la creatura svenuta subisce danni o qualcuno impiega un’azione per risvegliarla.