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Drago d’Ottone Adulto

Sfida

13 (10.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Drago

Allineamento

Caotico buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza23+6
Destrezza10+0
Costituzione21+5
Intelligenza14+2
Saggezza13+1
Carisma17+3

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

172 (15d12 + 75)

Velocità

12 m, scavo 9 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +5, Costituzione +10, Saggezza +6, Carisma +8

Abilità

Furtività +5, Percezione +11, Persuasione +8, Storia +7

Immunità al Danno

Fuoco

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 21

Linguaggi

Comune, Draconico

Resistenza Leggendaria (3/Giorno)

Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.

Azioni

Multiattacco

Il Drago d’Ottone Adulto può usare la sua Presenza Spaventosa. Poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.

Coda

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d8 + 6) danni contundenti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti.

Presenza Spaventosa

Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 16 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.

Arma a Soffio (Ricarica 5-6)

Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:

Soffio Infuocato

Il drago esala fuoco in una linea lunga 18 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 18, subendo 45 (13d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Soffio Soporifero

Il drago esala del gas soporifero in un cono di 18 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 18 o cadere svenuta per 10 minuti. Questo effetto termina se la creatura svenuta subisce danni o qualcuno impiega un’azione per risvegliarla.

Azioni Leggendarie

Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.

Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)

Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 3 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 19 o subire 13 (2d6 + 6) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.

Attacco di Coda

Il drago effettua un attacco di coda

Individuare

Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).