Vai al contenuto

Drago d’Oro Giovane

Sfida

10 (5.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Drago

Allineamento

Legale buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza23+6
Destrezza14+2
Costituzione21+5
Intelligenza16+3
Saggezza13+1
Carisma20+5

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

178 (17d10 + 85)

Velocità

12 m, nuoto 12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +6, Costituzione +9, Saggezza +5, Carisma +9

Abilità

Furtività +6, Intuizione +5, Percezione +9, Persuasione +9

Immunità al Danno

Fuoco

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 19

Linguaggi

Comune, Draconico

Anfibio

Il drago può respirare aria e acqua.

Azioni

Multiattacco

Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti.

Arma a Soffio (Ricarica 5-6)

Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:

Soffio Infuocato

Il Drago d’Oro Giovane esala fuoco in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 17, subendo 55 (10d10) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Soffio Indebolente

Il drago esala del gas in un cono di 9 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 17 o avere svantaggio ai tiri di attacco basati sulla Forza, prove di Forza, e tiri salvezza di Forza per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.