Sfida
10 (5.900 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Drago
Allineamento
Legale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 23 | +6 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 21 | +5 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 20 | +5 |
Classe Armatura
18 (armatura naturale)
Punti Ferita
178 (17d10 + 85)
Velocità
12 m, nuoto 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +6, Costituzione +9, Saggezza +5, Carisma +9
Abilità
Furtività +6, Intuizione +5, Percezione +9, Persuasione +9
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 19
Linguaggi
Comune, Draconico
Anfibio
Il drago può respirare aria e acqua.
Azioni
Multiattacco
Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Infuocato
Il Drago d’Oro Giovane esala fuoco in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 17, subendo 55 (10d10) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Indebolente
Il drago esala del gas in un cono di 9 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 17 o avere svantaggio ai tiri di attacco basati sulla Forza, prove di Forza, e tiri salvezza di Forza per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.