Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Media
Tipo
Drago
Allineamento
Legale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
60 (8d8 + 24)
Velocità
9 m, nuoto 9 m, volo 18 m
Tiri Salvezza
Destrezza +4, Costituzione +5, Saggezza +2, Carisma +5
Abilità
Furtività +4, Percezione +4
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Draconico
Anfibio
Il drago può respirare aria e acqua.
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (1d10 + 4) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Infuocato
Il Drago d’Oro Cucciolo esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 13, subendo 22 (4d10) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Indebolente
Il drago esala del gas in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 13 o avere svantaggio ai tiri di attacco basati sulla Forza, prove di Forza, e tiri salvezza di Forza per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.