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Drago di Rame Giovane

Sfida

7 (2.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Drago

Allineamento

Caotico buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza19+4
Destrezza12+1
Costituzione17+3
Intelligenza16+3
Saggezza13+1
Carisma15+2

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

119 (14d10 + 42)

Velocità

12 m, scalata 12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +4, Costituzione +6, Saggezza +4, Carisma +5

Abilità

Furtività +4, Inganno +5, Percezione +7

Immunità al Danno

Acido

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 17

Linguaggi

Comune, Draconico

Azioni

Multiattacco

Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti.

Arma a Soffio (Ricarica 5-6)

Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:

Soffio Acido

Il Drago di Rame Giovane esala acido in una linea lunga 12 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 14, subendo 40 (9d8) danni da acido se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Soffio Rallentante

Il drago esala del gas in un cono di 9 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura non può usare la sua reazione, ha la velocità dimezzata, e non può effettuare più di un attacco durante il suo turno. Inoltre, la creatura può usare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti permangono 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.