Sfida
7 (2.900 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
119 (14d10 + 42)
Velocità
12 m, scalata 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +4, Costituzione +6, Saggezza +4, Carisma +5
Abilità
Furtività +4, Inganno +5, Percezione +7
Immunità al Danno
Acido
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 17
Linguaggi
Comune, Draconico
Azioni
Multiattacco
Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Acido
Il Drago di Rame Giovane esala acido in una linea lunga 12 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 14, subendo 40 (9d8) danni da acido se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Rallentante
Il drago esala del gas in un cono di 9 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura non può usare la sua reazione, ha la velocità dimezzata, e non può effettuare più di un attacco durante il suo turno. Inoltre, la creatura può usare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti permangono 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.