Vai al contenuto

Drago di Rame Cucciolo

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Media

Tipo

Drago

Allineamento

Caotico buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza15+2
Destrezza12+1
Costituzione13+1
Intelligenza14+2
Saggezza11+0
Carisma13+1

Classe Armatura

16 (armatura naturale)

Punti Ferita

22 (4d8 + 4)

Velocità

9 m, scalata 9 m, volo 18 m

Tiri Salvezza

Destrezza +3, Costituzione +3, Saggezza +2, Carisma +3

Abilità

Furtività +3, Percezione +4

Immunità al Danno

Acido

Sensi

Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Draconico

Azioni

Morso

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti.

Arma a Soffio (Ricarica 5-6)

Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:

Soffio Acido

Il Drago di Rame Cucciolo esala acido in una linea lunga 6 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 18 (4d8) danni da acido se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Soffio Rallentante

Il drago esala del gas in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura non può usare la sua reazione, ha la velocità dimezzata, e non può effettuare più di un attacco durante il suo turno. Inoltre, la creatura può usare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti permangono 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.