Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Media
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 13 | +1 |
Classe Armatura
16 (armatura naturale)
Punti Ferita
22 (4d8 + 4)
Velocità
9 m, scalata 9 m, volo 18 m
Tiri Salvezza
Destrezza +3, Costituzione +3, Saggezza +2, Carisma +3
Abilità
Furtività +3, Percezione +4
Immunità al Danno
Acido
Sensi
Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Draconico
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Acido
Il Drago di Rame Cucciolo esala acido in una linea lunga 6 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura sulla linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 18 (4d8) danni da acido se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Rallentante
Il drago esala del gas in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura non può usare la sua reazione, ha la velocità dimezzata, e non può effettuare più di un attacco durante il suo turno. Inoltre, la creatura può usare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Questi effetti permangono 1 minuto. La creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.