Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Drago
Allineamento
Legale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 12 | +1 |
Classe Armatura
18 (armatura naturale)
Punti Ferita
168 (16d10 + 80)
Velocità
12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +4, Costituzione +9, Saggezza +4, Carisma +8
Abilità
Arcano +6, Furtività +4, Percezione +8, Storia +6
Immunità al Danno
Freddo
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 18
Linguaggi
Comune, Draconico
Azioni
Multiattacco
Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Gelido
Il Drago d’Argento Giovane esala un’esplosione ghiacciata in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 17, subendo 54 (12d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Paralizzante
Il drago esala un gas paralizzante in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 17 o restare paralizzata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé in caso di successo.