Vai al contenuto

Drago d’Argento Giovane

Sfida

9 (5.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Drago

Allineamento

Legale buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza10+0
Costituzione18+4
Intelligenza6-2
Saggezza11+0
Carisma12+1

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

168 (16d10 + 80)

Velocità

12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +4, Costituzione +9, Saggezza +4, Carisma +8

Abilità

Arcano +6, Furtività +4, Percezione +8, Storia +6

Immunità al Danno

Freddo

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 9 m, Percezione passiva 18

Linguaggi

Comune, Draconico

Azioni

Multiattacco

Il drago può effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti.

Arma a Soffio (Ricarica 5-6)

Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:

Soffio Gelido

Il Drago d’Argento Giovane esala un’esplosione ghiacciata in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 17, subendo 54 (12d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Soffio Paralizzante

Il drago esala un gas paralizzante in un cono di 9 metri. Ogni creatura nell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 17 o restare paralizzata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé in caso di successo.