Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Media
Tipo
Drago
Allineamento
Legale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
45 (6d8 + 18)
Velocità
9 m, volo 18 m
Tiri Salvezza
Destrezza +2, Costituzione +5, Saggezza +2, Carisma +5
Abilità
Furtività +2, Percezione +4
Immunità al Danno
Freddo
Sensi
Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Draconico
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (1d10 + 4) danni perforanti.
Arma a Soffio (Ricarica 5-6)
Il drago usa una delle seguenti armi a soffio:
Soffio Gelido
Il Drago d’Argento Cucciolo esala un’esplosione ghiacciata in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 13, subendo 18 (4d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Soffio Paralizzante
Il drago esala un gas paralizzante in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura nell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 13 o restare paralizzata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé in caso di successo.