Sfida
22 (41.000 PE)
Taglia
Mastodontica
Tipo
Drago
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 27 | +8 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 25 | +7 |
Intelligenza | 20 | +5 |
Saggezza | 17 | +3 |
Carisma | 19 | +4 |
Classe Armatura
21 (armatura naturale)
Punti Ferita
385 (22d20 + 154)
Velocità
12 m, nuoto 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +8, Costituzione +14, Saggezza +10, Carisma +11
Abilità
Furtività +8, Inganno +11, Intuizione +10, Percezione +17, Persuasione +11
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 27
Linguaggi
Comune, Draconico
Anfibio
Il drago può respirare aria e acqua.
Resistenza Leggendaria (3/Giorno)
Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.
Azioni
Multiattacco
Il Drago Verde Antico può usare la sua Presenza Spaventosa. Poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +15 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d6 + 8) danni taglienti.
Coda
Attacco con arma da mischia: +15 a colpire, portata 6 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d8 + 8) danni contundenti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +15 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (2d10 + 8) danni perforanti più 10 (3d6) danni da veleno.
Presenza Spaventosa
Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 19 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.
Soffio Velenoso (Ricarica 5-6)
Il drago esala gas velenosi in un cono di 27 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 22 e subire 77 (22d6) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Azioni Leggendarie
Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.
Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)
Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 4,5 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 23 o subire 15 (2d6 + 8) danni contundenti e venire gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.
Attacco di Coda
Il drago effettua un attacco di coda.
Individuare
Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).