Vai al contenuto

Drago Rosso Antico

Sfida

24 (62.000 PE)

Taglia

Mastodontica

Tipo

Drago

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza30+10
Destrezza10+0
Costituzione29+9
Intelligenza18+4
Saggezza15+2
Carisma23+6

Classe Armatura

22 (armatura naturale)

Punti Ferita

546 (28d20 + 252)

Velocità

12 m, scalata 12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +7, Costituzione +16, Saggezza +9, Carisma +13

Abilità

Furtività +7, Percezione +16

Immunità al Danno

Fuoco

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 26

Linguaggi

Comune, Draconico

Resistenza Leggendaria (3/Giorno)

Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.

Azioni

Multiattacco

Il Drago Rosso Antico può usare la sua Presenza Spaventosa e poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d6 + 10) danni taglienti.

Coda

Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 6 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (2d8 + 10) danni contundenti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 21 (2d10 + 10) danni perforanti più 14 (4d6) danni da fuoco.

Presenza Spaventosa

Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 21 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.

Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)

Il drago esala fuoco in un cono di 27 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 24 e subire 91 (26d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Azioni Leggendarie

Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.

Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)

Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 4,5 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 25 o subire 17 (2d6 + 10) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.

Attacco di Coda

Il drago effettua un attacco di coda.

Individuare

Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).