Sfida
24 (62.000 PE)
Taglia
Mastodontica
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 30 | +10 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 29 | +9 |
Intelligenza | 18 | +4 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 23 | +6 |
Classe Armatura
22 (armatura naturale)
Punti Ferita
546 (28d20 + 252)
Velocità
12 m, scalata 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +7, Costituzione +16, Saggezza +9, Carisma +13
Abilità
Furtività +7, Percezione +16
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 26
Linguaggi
Comune, Draconico
Resistenza Leggendaria (3/Giorno)
Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.
Azioni
Multiattacco
Il Drago Rosso Antico può usare la sua Presenza Spaventosa e poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d6 + 10) danni taglienti.
Coda
Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 6 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (2d8 + 10) danni contundenti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +17 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 21 (2d10 + 10) danni perforanti più 14 (4d6) danni da fuoco.
Presenza Spaventosa
Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 21 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.
Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)
Il drago esala fuoco in un cono di 27 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 24 e subire 91 (26d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Azioni Leggendarie
Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.
Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)
Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 4,5 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 25 o subire 17 (2d6 + 10) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.
Attacco di Coda
Il drago effettua un attacco di coda.
Individuare
Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).