Sfida
17 (18.000 PE)
Taglia
Enorme
Tipo
Drago
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 27 | +8 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 25 | +7 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 21 | +5 |
Classe Armatura
19 (armatura naturale)
Punti Ferita
256 (19d12 + 133)
Velocità
12 m, scalata 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +6, Costituzione +13, Saggezza +7, Carisma +11
Abilità
Furtività +6, Percezione +13
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 23
Linguaggi
Comune, Draconico
Resistenza Leggendaria (3/Giorno)
Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.
Azioni
Multiattacco
Il Drago Rosso Adulto può usare la sua Presenza Spaventosa e poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d6 + 8) danni taglienti.
Coda
Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d8 + 8) danni contundenti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 19 (2d10 + 8) danni perforanti più 7 (2d6) danni da fuoco.
Presenza Spaventosa
Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 19 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.
Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)
Il drago esala fuoco in un cono di 18 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 21 e subire 63 (18d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Azioni Leggendarie
Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.
Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)
Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 3 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 22 o subire 15 (2d6 + 8) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.
Attacco di Coda
Il drago effettua un attacco di coda.
Individuare
Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).