Sfida
23 (50.000 PE)
Taglia
Mastodontica
Tipo
Drago
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 29 | +9 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 27 | +8 |
Intelligenza | 18 | +4 |
Saggezza | 17 | +3 |
Carisma | 21 | +5 |
Classe Armatura
22 (armatura naturale)
Punti Ferita
481 (26d20 + 208)
Velocità
12 m, scavo 12 m, volo 24 m
Tiri Salvezza
Destrezza +7, Costituzione +15, Saggezza +10, Carisma +12
Abilità
Furtività +7, Percezione +17
Immunità al Danno
Fulmine
Sensi
Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 27
Linguaggi
Comune, Draconico
Resistenza Leggendaria (3/Giorno)
Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.
Azioni
Multiattacco
Il Drago Blu Antico può usare la sua Presenza Spaventosa. Poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +16 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d6 + 9) danni taglienti.
Coda
Attacco con arma da mischia: +16 a colpire, portata 6 m, un bersaglio.
Colpisce: 18 (2d8 + 9) danni contundenti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +16 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 20 (2d10 + 9) danni perforanti più 11 (2d10) danni da fulmine.
Presenza Spaventosa
Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 20 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.
Soffio Fulminante (Ricarica 5-6)
Il drago esala fulmini in una linea lunga 36 metri e larga 3 metri. Ogni creatura su quella linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 23 e subire 88 (16d10) danni da fulmine se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.
Azioni Leggendarie
Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.
Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)
Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 4,5 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 24 o subire 16 (2d6 + 9) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.
Attacco di Coda
Il drago effettua un attacco di coda
Individuare
Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).