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Drago Blu Adulto

Sfida

16 (15.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Drago

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza25+7
Destrezza10+0
Costituzione23+6
Intelligenza16+3
Saggezza15+2
Carisma19+4

Classe Armatura

19 (armatura naturale)

Punti Ferita

225 (18d12 + 108)

Velocità

12 m, scavo 12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +5, Costituzione +11, Saggezza +7, Carisma +9

Abilità

Furtività +5, Percezione +12

Immunità al Danno

Fulmine

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 22

Linguaggi

Comune, Draconico

Resistenza Leggendaria (3/Giorno)

Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.

Azioni

Multiattacco

Il Drago Blu Adulto può usare la sua Presenza Spaventosa. Poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +12 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d6 + 7) danni taglienti.

Coda

Attacco con arma da mischia: +12 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d8 + 7) danni contundenti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +12 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 18 (2d10 + 7) danni perforanti più 5 (1d10) danni da fulmine.

Presenza Spaventosa

Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 17 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.

Soffio Fulminante (Ricarica 5-6)

Il drago esala fulmini in una linea lunga 27 metri e larga 1,5 metri. Ogni creatura su quella linea deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 19 e subire 66 (12d10) danni da fulmine se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Azioni Leggendarie

Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.

Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)

Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 3 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 20 o subire 14 (2d6 + 7) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.

Attacco di Coda

Il drago effettua un attacco di coda

Individuare

Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).