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Drago Bianco Adulto

Sfida

13 (10.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Drago

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza22+6
Destrezza10+0
Costituzione22+6
Intelligenza8-1
Saggezza12+1
Carisma12+1

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

200 (16d12 + 96)

Velocità

12 m, nuoto 12 m, scavo 9 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Destrezza +5, Costituzione +11, Saggezza +6, Carisma +6

Abilità

Furtività +5, Percezione +11

Immunità al Danno

Freddo

Sensi

Scurovisione 36 m, vista cieca 18 m, Percezione passiva 21

Linguaggi

Comune, Draconico

Camminare sul Ghiaccio

Il drago può muoversi e arrampicarsi su superfici ghiacciate senza bisogno di effettuare prove di caratteristica. Inoltre, il terreno difficile composto di ghiaccio o neve non gli costa movimento aggiuntivo.

Resistenza Leggendaria (3/Giorno)

Se il drago fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di riuscire.

Azioni

Multiattacco

Il Drago Bianco Adulto può usare la sua Presenza Spaventosa e poi effettuare tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d6 + 6) danni taglienti.

Coda

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d8 + 6) danni contundenti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +11 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d10 + 6) danni perforanti più 4 (1d8) danni da freddo.

Presenza Spaventosa

Ogni creatura scelta dal drago, che si trovi entro 36 metri da esso e consapevole della sua presenza, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 14 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura ha successo o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune alla Presenza Spaventosa del drago per le successive 24 ore.

Soffio Gelido (Ricarica 5-6)

Il drago esala un’esplosione di ghiaccio in un cono di 18 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 19 e subire 54 (12d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Azioni Leggendarie

Il drago può effettuare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. Il drago recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.

Attacco di Ala (Costa 2 Azioni)

Il drago batte le ali. Ogni creatura entro 3 metri dal drago deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 19 o subire 13 (2d6 + 6) danni contundenti e venir gettato prono. Il drago può poi volare fino a metà della sua velocità di volo.

Attacco di Coda

Il drago effettua un attacco di coda.

Individuare

Il drago effettua una prova di Saggezza (Percezione).