Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Media
Tipo
Mostruosità (mutaforma)
Allineamento
Neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 11 | +0 |
Destrezza | 18 | +4 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 14 | +2 |
Classe Armatura
14
Punti Ferita
52 (8d8 + 16)
Velocità
9 m
Abilità
Inganno +6, Intuizione +3
Immunità alle Condizioni
Affascinato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 11
Linguaggi
Comune
Mutaforma
Il doppelganger può usare la sua azione per cambiare la propria forma in quella di un umanoide Piccolo o Medio che abbia visto, o per tornare alla sua vera forma. Le sue statistiche, a parte la taglia, sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.
Appostato
Nel primo round di combattimento, il doppelganger ha vantaggio ai tiri di attacco contro qualsiasi creatura abbia preso di sorpresa.
Attacco di Sorpresa
Se il doppelganger sorprende una creatura e la colpisce con un attacco durante il primo round di combattimento, il bersaglio subisce 10 (3d6) danni aggiuntivi dall’attacco.
Azioni
Multiattacco
Il doppelganger effettua due attacchi da mischia.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d6 + 4) danni contundenti.
Leggere Pensieri
Il Doppelganger legge magicamente i pensieri di superficie di una creatura entro 18 metri da lui. L’effetto può penetrare le barriere, ma 1 metro di legno o terra, 50 centimetri di pietra, 5 centimetri di metallo, o un sottile foglio di piombo lo blocca. Mentre il bersaglio è a gittata, il doppelganger può continuare a leggerne i pensieri, purché la concentrazione del doppelganger non venga infranta (come la concentrazione di un incantesimo). Mentre legge la mente di un bersaglio, il doppelganger ha vantaggio alle prove di Saggezza (Intuizione) e Carisma (Inganno, Intimidire e Persuasione) contro il bersaglio.