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Imp

Categoria:

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Minuscola

Tipo

Immondo (diavolo, mutaforma)

Allineamento

Legale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 6 -2
Destrezza 17 +3
Costituzione 13 +1
Intelligenza 11 +0
Saggezza 12 +1
Carisma 14 +2

Classe Armatura

13

Punti Ferita

10 (3d4 + 3)

Velocità

6 m, volo 12 m (6 m in forma di ratto; 6 m, volo 18 m in forma di corvo; 6 m, scalata 6 m in forma di ragno)

Abilità

Furtività +5, Inganno +4, Intuizione +3, Persuasione +4

Resistenze al Danno

Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Infernale, Comune

Mutaforma

Il diavolo può usare la sua azione per trasformarsi in una forma bestiale da ratto, corvo o ragno, o per tornare alla sua vera forma. Le sue statistiche sono le stesse in tutte le forme, sebbene gli attacchi possano variare per alcune di esse. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.

Resistenza alla Magia

Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Vista del Diavolo

La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.

Azioni

Pungiglione (Morso in Forma di Bestia)

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 5 (1d4 + 3) danni perforanti, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, subendo 10 (3d6) danni da veleno se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo riesce.

Invisibilità

L’Imp resta invisibile finché non attacca o termina la sua concentrazione. Qualsiasi cosa che il diavolo stia trasportando o indossando, resta invisibile finché rimane in contatto con il diavolo.