Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Minuscola
Tipo
Immondo (diavolo, mutaforma)
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 6 | -2 |
Destrezza | 17 | +3 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 14 | +2 |
Classe Armatura
13
Punti Ferita
10 (3d4 + 3)
Velocità
6 m, volo 12 m (6 m in forma di ratto; 6 m, volo 18 m in forma di corvo; 6 m, scalata 6 m in forma di ragno)
Abilità
Furtività +5, Inganno +4, Intuizione +3, Persuasione +4
Resistenze al Danno
Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Immunità al Danno
Fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11
Linguaggi
Infernale, Comune
Mutaforma
Il diavolo può usare la sua azione per trasformarsi in una forma bestiale da ratto, corvo o ragno, o per tornare alla sua vera forma. Le sue statistiche sono le stesse in tutte le forme, sebbene gli attacchi possano variare per alcune di esse. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.
Resistenza alla Magia
Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Vista del Diavolo
La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.
Azioni
Pungiglione (Morso in Forma di Bestia)
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 5 (1d4 + 3) danni perforanti, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, subendo 10 (3d6) danni da veleno se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo riesce.
Invisibilità
L’Imp resta invisibile finché non attacca o termina la sua concentrazione. Qualsiasi cosa che il diavolo stia trasportando o indossando, resta invisibile finché rimane in contatto con il diavolo.