Vai al contenuto

Diavolo Spinato

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Immondo (diavolo)

Allineamento

Legale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 10 +0
Destrezza 15 +2
Costituzione 12 +1
Intelligenza 11 +0
Saggezza 14 +2
Carisma 8 -1

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

22 (5d6 + 5)

Velocità

6 m, volo 12 m

Resistenze al Danno

Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 18

Linguaggi

Infernale, telepatia 36 m

Resistenza alla Magia

Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Sorvolare

Il diavolo non provoca attacchi di opportunità quando vola via dalla portata di un nemico.

Spine Limitate

Il diavolo possiede dodici spine caudali. Le spine usate ricrescono al termine di un riposo lungo da parte del diavolo.

Vista del Diavolo

La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.

Azioni

Multiattacco

Il diavolo effettua due attacchi: uno con il morso e uno con il suo forcone o due con le sue spine caudali.

Forcone

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni perforanti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (2d4) danni taglienti.

Spina Caudale

Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 6/24 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti più 3 (1d6) danni da fuoco.