Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Immondo (diavolo)
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
13 (armatura naturale)
Punti Ferita
22 (5d6 + 5)
Velocità
6 m, volo 12 m
Resistenze al Danno
Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Immunità al Danno
Fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 18
Linguaggi
Infernale, telepatia 36 m
Resistenza alla Magia
Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Sorvolare
Il diavolo non provoca attacchi di opportunità quando vola via dalla portata di un nemico.
Spine Limitate
Il diavolo possiede dodici spine caudali. Le spine usate ricrescono al termine di un riposo lungo da parte del diavolo.
Vista del Diavolo
La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.
Azioni
Multiattacco
Il diavolo effettua due attacchi: uno con il morso e uno con il suo forcone o due con le sue spine caudali.
Forcone
Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni perforanti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (2d4) danni taglienti.
Spina Caudale
Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 6/24 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti più 3 (1d6) danni da fuoco.