Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (diavolo)
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 16 | +3 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 13 | +1 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
19 (armatura naturale)
Punti Ferita
142 (15d10 + 60)
Velocità
12 m, volo 12 m
Tiri Salvezza
Intelligenza +5, Saggezza +6, Carisma +7
Abilità
Inganno +7, Intuizione +6
Resistenze al Danno
Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Immunità al Danno
Fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Infernale, telepatia 36 m
Resistenza alla Magia
Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Vista del Diavolo
La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.
Azioni
Multiattacco
Il diavolo effettua tre attacchi: due con gli artigli e uno con il pungiglione oppure uno con la sua arma inastata uncinata e uno con il pungiglione.
Arma Inastata Uncinata
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d12 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Enorme o inferiore, è afferrato (CD 14 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il diavolo non può usare la sua arma inastata su di un altro bersaglio.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 8 (1d8 + 4) danni taglienti.
Pungiglione
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni perforanti più 17 (5d6) danni da veleno, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14, o restare avvelenato per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce.