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Diavolo d’Ossa

Categoria:

Sfida

9 (5.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo (diavolo)

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza16+3
Costituzione18+4
Intelligenza13+1
Saggezza14+2
Carisma16+3

Classe Armatura

19 (armatura naturale)

Punti Ferita

142 (15d10 + 60)

Velocità

12 m, volo 12 m

Tiri Salvezza

Intelligenza +5, Saggezza +6, Carisma +7

Abilità

Inganno +7, Intuizione +6

Resistenze al Danno

Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Infernale, telepatia 36 m

Resistenza alla Magia

Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Vista del Diavolo

La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.

Azioni

Multiattacco

Il diavolo effettua tre attacchi: due con gli artigli e uno con il pungiglione oppure uno con la sua arma inastata uncinata e uno con il pungiglione.

Arma Inastata Uncinata

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d12 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Enorme o inferiore, è afferrato (CD 14 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il diavolo non può usare la sua arma inastata su di un altro bersaglio.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 8 (1d8 + 4) danni taglienti.

Pungiglione

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni perforanti più 17 (5d6) danni da veleno, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14, o restare avvelenato per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se lo riesce.