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Diavolo delle Catene

Sfida

8 (3.900 PE)

Taglia

Media

Tipo

Immondo (diavolo)

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza15+2
Costituzione18+4
Intelligenza11+0
Saggezza12+1
Carisma14+2

Classe Armatura

16 (armatura naturale)

Punti Ferita

85 (10d8 + 40)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Costituzione +7, Saggezza +4, Carisma +5

Resistenze al Danno

Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Infernale, telepatia 36 m

Resistenza alla Magia

Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Vista del Diavolo

La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.

Azioni

Multiattacco

Il diavolo effettua due attacchi con la catena.

Catena

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti. Il bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire) se il diavolo non sta già afferrando un’altra creatura. Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato e subisce 7 (2d6) danni perforanti all’inizio di ciascun suo turno.

Animare Catene (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo)

Fino a quattro catene che il diavolo possa vedere e si trovano entro 18 metri da lui producono dei bordi affilati e si animano sotto il controllo del diavolo, purché quelle catene non siano né indossate né trasportate da qualcun altro.

Ogni catena animata è un oggetto con CA 20, 20 punti ferita, resistenza ai danni perforanti, e immunità ai danni psichici e da tuono. Quando il diavolo usa Multiattacco durante il suo turno, può usare ciascuna catena animata per effettuare un ulteriore attacco di catena. Una catena animata può afferrare una creatura per conto proprio ma non può effettuare attacchi mentre afferra. Una catena animata ritorna al suo stato inanimato se viene ridotta a 0 punti ferita o se il diavolo è reso inabile o muore.

Reazioni

Maschera Snervante

Quando una creatura che il diavolo può vedere inizia il proprio turno entro 9 metri dal diavolo, il diavolo può creare un’illusione per assomigliare all’amore perduto o un acerrimo rivale di quella creatura. Se la creatura può vedere il diavolo, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 14 o rimanere spaventata fino al termine del suo turno.