Sfida
14 (11.500 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (diavolo)
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 21 | +5 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 18 | +4 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 18 | +4 |
Classe Armatura
18 (armatura naturale)
Punti Ferita
180 (19d10 + 76)
Velocità
12 m
Tiri Salvezza
Destrezza +7, Costituzione +9, Saggezza +7, Carisma +9
Resistenze al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentate
Immunità al Danno
Freddo, fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Vista cieca 18 m, scurovisione 36 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Infernale, telepatia 36 m
Resistenza alla Magia
Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Vista del Diavolo
La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.
Azioni
Multiattacco
Il diavolo effettua tre attacchi: uno con il morso, uno con gli artigli e uno con la coda. In alternativa effettua due attacchi: uno con la coda e uno con lancia.
Artigli
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d4 + 5) danni taglienti più 10 (3d6) danni da freddo.
Coda
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 12 (2d6 + 5) danni contundenti più 10 (3d6) danni da freddo.
Lancia di Ghiaccio
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d8 + 5) danni perforanti più 10 (3d6) danni da freddo. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 15, o avere per 1 minuto la velocità ridotta di 3 metri; durante ciascun suo turno può effettuare solo un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe; non può effettuare reazioni. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.
Morso
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 12 (2d6 + 5) danni perforanti più 10 (3d6) danni da freddo.
Muro di Ghiaccio (Ricarica 6)
Il diavolo forma magicamente un muro di ghiaccio opaco su di una superficie solida che possa vedere entro 18 metri da lui. Il muro è spesso 30 centimetri e largo fino a 9 metri per un massimo di 3 metri di altezza, oppure è una cupola semisferica di massimo 6 metri di diametro. Quando la parete appare, ogni creatura nel suo spazio viene spinta fuori da esso tramite la via più breve. La creatura sceglie su quale lato del muro finire, a meno che la creatura non sia inabile. La creatura poi effettua un tiro salvezza di Destrezza CD 17, subendo 35 (10d6) danni da freddo se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo riesce.
Il muro rimane per 1 minuto o finché il diavolo non è reso inabile o muore. Il muro può essere danneggiato e bucato; ogni sezione di 3 metri ha CA 5, 30 punti ferita, vulnerabilità al danno da fuoco, e immunità al danno da acido, freddo, necrotico, psichico e da veleno. Se una sezione viene distrutta, lascia una patina di aria gelida nello spazio che occupava prima il muro. Ogni volta che una creatura finisce per muoversi attraverso quest’aria gelida durante un turno, consenziente o meno, deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 17, subendo 17 (5d6) danni da freddo se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo riesce. L’aria gelida si dissipa quando il resto del muro svanisce.