Vai al contenuto

Diavolo Barbuto

Categoria:

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Media

Tipo

Immondo (diavolo)

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza16+3
Destrezza15+2
Costituzione15+2
Intelligenza9-1
Saggezza11+0
Carisma11+0

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

52 (8d8 + 16)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Forza +5, Costituzione +4, Saggezza +2

Resistenze al Danno

Freddo; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Infernale, telepatia 36 m

Resistenza alla Magia

Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Risoluto

Il diavolo non può essere spaventato finché riesce a vedere una creatura alleata entro 9 metri da lui.

Vista del Diavolo

La scurovisione del diavolo non è limitata dall’oscurità magica.

Azioni

Multiattacco

Il diavolo effettua due attacchi: uno con la barba e uno con il falcione.

Barba

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 12 o restare avvelenato per 1 minuto. Mentre è avvelenato in questo modo, il bersaglio non può recuperare punti ferita. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza.

Falcione

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 8 (1d10 + 3) danni taglienti. Se il bersaglio è una creatura, ad esclusione di costrutti e non morti, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 12 o perdere 5 (1d10) punti ferita all’inizio di ciascun suo turno a causa della ferita infernale. Ogni volta che il diavolo colpisce il bersaglio ferito con questo attacco, il danno inflitto dalla ferita aumenta di 5 (1d10). Qualsiasi creatura può effettuare un’azione per bloccare la ferita con una prova riuscita di Saggezza (Medicina) CD 12. La ferita si richiude anche nel caso in cui il bersaglio riceva della magia guaritrice.