Sfida
6 (2.300 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (demone)
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 17 | +3 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 8 | -1 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
104 (11d10 + 44)
Velocità
12 m, volo 18 m
Tiri Salvezza
Destrezza +5, Saggezza +4, Carisma +2
Resistenze al Danno
Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11
Linguaggi
Abissale, telepatia 36 m
Resistenza alla Magia
Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il demone effettua due attacchi: uno con il becco e uno con gli speroni.
Becco
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni perforanti.
Speroni
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d10 + 3) danni taglienti.
Spore (Ricarica 6)
Una nube di spore tossiche si diffonde in un raggio di 4,5 metri intorno al Vrock. Le spore si propagano intorno agli angoli. Ogni creatura in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o restare avvelenata. Mentre è avvelenato in questo modo, un bersaglio subisce 5 (1d10) danni da veleno all’inizio di ciascun suo turno. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, ponendo termine all’effetto se lo riesce. Anche svuotare una fiala di acqua sacra sul bersaglio pone termine all’effetto.
Strillo Stordente (1/Giorno)
Il demone emette uno strillo orripilante. Ogni creatura entro 6 metri da esso e che lo possa udire, e non sia un demone, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o restare stordita fino al termine del prossimo turno del demone.