Vai al contenuto

Nalfeshnee

Categoria:

Sfida

13 (10.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 21 +5
Destrezza 10 +0
Costituzione 22 +6
Intelligenza 19 +4
Saggezza 12 +1
Carisma 15 +2

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

184 (16d10 + 96)

Velocità

6 m, volo 9 m

Tiri Salvezza

Costituzione +11, Intelligenza +9, Saggezza +6, Carisma +7

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Abissale, telepatia 36 m

Resistenza alla Magia

Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il demone usa, se possibile, Aureola di Orrore. Poi effettua tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (3d6 + 5) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 32 (5d10 + 5) danni perforanti.

Aureola di Orrore (Ricarica 5-6)

Il Nalfeshnee emette una luce magica multicolore e scintillante. Ogni creatura entro 4,5 metri dal demone e che possa vedere la luce, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 15 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura riesce o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune all’Aureola di Orrore del demone gemente per le successive 24 ore.

Teletrasporto

Il demone si teletrasporta, insieme a tutto l’equipaggiamento che sta indossando o trasportando, in uno spazio non occupato che possa vedere fino a 36 metri di distanza.