Sfida
13 (10.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (demone)
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 21 | +5 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 22 | +6 |
Intelligenza | 19 | +4 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
18 (armatura naturale)
Punti Ferita
184 (16d10 + 96)
Velocità
6 m, volo 9 m
Tiri Salvezza
Costituzione +11, Intelligenza +9, Saggezza +6, Carisma +7
Resistenze al Danno
Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11
Linguaggi
Abissale, telepatia 36 m
Resistenza alla Magia
Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il demone usa, se possibile, Aureola di Orrore. Poi effettua tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.
Artiglio
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (3d6 + 5) danni taglienti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 32 (5d10 + 5) danni perforanti.
Aureola di Orrore (Ricarica 5-6)
Il Nalfeshnee emette una luce magica multicolore e scintillante. Ogni creatura entro 4,5 metri dal demone e che possa vedere la luce, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 15 o restare spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé se lo riesce. Se il tiro salvezza della creatura riesce o l’effetto ha termine per essa, la creatura è immune all’Aureola di Orrore del demone gemente per le successive 24 ore.
Teletrasporto
Il demone si teletrasporta, insieme a tutto l’equipaggiamento che sta indossando o trasportando, in uno spazio non occupato che possa vedere fino a 36 metri di distanza.