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Marilith

Sfida

16 (15.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza20+5
Costituzione20+5
Intelligenza18+4
Saggezza16+3
Carisma20+5

Classe Armatura

18 (armatura naturale)

Punti Ferita

189 (18d10 + 90)

Velocità

12 m

Tiri Salvezza

Forza +9, Costituzione +10, Saggezza +8, Carisma +10

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Visione del vero 36 m, Percezione passiva 13

Linguaggi

Abissale, telepatia 36 m

Armi Magiche

Gli attacchi con armi del demone sono magici.

Reattivo

Il demone può effettuare una reazione durante ciascun turno di combattimento.

Resistenza alla Magia

Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il demone effettua sette attacchi: sei con le spade lunghe e uno con la coda.

Coda

Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 3 m, una creatura.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni contundenti. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, è afferrato (CD 19 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e il demone può colpire automaticamente il bersaglio con la coda, ma non può effettuare attacchi di coda contro altri bersagli.

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni taglienti.

Reazioni

Parata

Il Marilith somma 5 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il demone deve poter vedere il suo attaccante e impugnare un’arma da mischia.