Sfida
16 (15.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (demone)
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 20 | +5 |
Costituzione | 20 | +5 |
Intelligenza | 18 | +4 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 20 | +5 |
Classe Armatura
18 (armatura naturale)
Punti Ferita
189 (18d10 + 90)
Velocità
12 m
Tiri Salvezza
Forza +9, Costituzione +10, Saggezza +8, Carisma +10
Resistenze al Danno
Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Visione del vero 36 m, Percezione passiva 13
Linguaggi
Abissale, telepatia 36 m
Armi Magiche
Gli attacchi con armi del demone sono magici.
Reattivo
Il demone può effettuare una reazione durante ciascun turno di combattimento.
Resistenza alla Magia
Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il demone effettua sette attacchi: sei con le spade lunghe e uno con la coda.
Coda
Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 3 m, una creatura.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni contundenti. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, è afferrato (CD 19 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e il demone può colpire automaticamente il bersaglio con la coda, ma non può effettuare attacchi di coda contro altri bersagli.
Spada Lunga
Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni taglienti.
Reazioni
Parata
Il Marilith somma 5 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il demone deve poter vedere il suo attaccante e impugnare un’arma da mischia.