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Hezrou

Categoria:

Sfida

8 (3.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 19 +4
Destrezza 17 +3
Costituzione 20 +5
Intelligenza 5 -2
Saggezza 12 +1
Carisma 13 +1

Classe Armatura

16 (armatura naturale)

Punti Ferita

136 (13d10 + 65)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Forza +7, Costituzione +8, Saggezza +4

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Abissale, telepatia 36 m

Fetore

Qualsiasi creatura che inizi il suo turno entro 3 metri dal Hezrou, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o restare avvelenata fino all’inizio del proprio turno. Se riesce il tiro salvezza, la creatura è immune al fetore del demone gracidante per 24 ore.

Resistenza alla Magia

Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il demone effettua tre attacchi: uno con il morso e due con gli artigli.

Artiglio

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti.