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Glabrezu

Sfida

9 (5.000 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza20+5
Destrezza15+2
Costituzione21+5
Intelligenza19+4
Saggezza17+3
Carisma16+3

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

157 (15d10 + 75)

Velocità

12 m

Tiri Salvezza

Forza +9, Costituzione +9, Saggezza +7, Carisma +7

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Visione del vero 36 m, Percezione passiva 13

Linguaggi

Abissale, telepatia 36 m

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore del demone è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 16). Il demone può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:

A volontà: dissolvi magie, individuazione del magico, oscurità 1/giorno ciascuno: confusione, parola del potere stordire, volare

Resistenza alla Magia

Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Multiattacco

Il Glabrezu effettua quattro attacchi: due con le chele e due con i pugni. In alternativa, può effettuare due attacchi con le chele e lanciare un incantesimo.

Chela

Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d10 + 5) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Media o inferiore, è afferrato (CD 15 per fuggire). Il glabrezu possiede due chele, ciascuna delle quali può afferrare un bersaglio.

Pugno

Attacco in mischia con arma: +9 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni contundenti.