Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Immondo (demone)
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 20 | +5 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 21 | +5 |
Intelligenza | 19 | +4 |
Saggezza | 17 | +3 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
157 (15d10 + 75)
Velocità
12 m
Tiri Salvezza
Forza +9, Costituzione +9, Saggezza +7, Carisma +7
Resistenze al Danno
Freddo, fulmine, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Visione del vero 36 m, Percezione passiva 13
Linguaggi
Abissale, telepatia 36 m
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore del demone è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 16). Il demone può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: dissolvi magie, individuazione del magico, oscurità 1/giorno ciascuno: confusione, parola del potere stordire, volare
Resistenza alla Magia
Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il Glabrezu effettua quattro attacchi: due con le chele e due con i pugni. In alternativa, può effettuare due attacchi con le chele e lanciare un incantesimo.
Chela
Attacco con arma da mischia: +9 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (2d10 + 5) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Media o inferiore, è afferrato (CD 15 per fuggire). Il glabrezu possiede due chele, ciascuna delle quali può afferrare un bersaglio.
Pugno
Attacco in mischia con arma: +9 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni contundenti.