Vai al contenuto

Dretch

Categoria:

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 11 +0
Destrezza 11 +0
Costituzione 12 +1
Intelligenza 5 -3
Saggezza 8 -1
Carisma 3 -4

Classe Armatura

11 (armatura naturale)

Punti Ferita

18 (4d6 + 4)

Velocità

6 m

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9

Linguaggi

Abissale, telepatia 18 m (funziona solo con le creature che comprendono l’Abissale)

Azioni

Multiattacco

Il demone effettua due attacchi: uno con il morso e uno con gli artigli.

Artigli

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (2d4) danni taglienti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni perforanti.

Nube Fetida (1/Giorno)

Un disgustoso gas verde si estende in un raggio di 3 metri dal demone. Il gas si propaga intorno agli angoli, e la sua area è oscurata leggermente. Rimane per 1 minuto o finché non viene disperso da un forte vento. Qualsiasi creatura che inizi il proprio turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o restare avvelenata fino all’inizio del suo prossimo turno. Mentre è avvelenato in questo modo, il bersaglio, durante il suo turno, può effettuare solo un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe, e non può effettuare reazioni.