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Balor

Sfida

19 (22.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Immondo (demone)

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza26+8
Destrezza15+2
Costituzione22+6
Intelligenza20+5
Saggezza16+3
Carisma22+6

Classe Armatura

19 (armatura naturale)

Punti Ferita

262 (21d12 + 126)

Velocità

12 m, volo 24 m

Tiri Salvezza

Forza +14, Costituzione +12, Saggezza +9, Carisma +12

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Fuoco, veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Visione del vero 36 m, Percezione passiva 13

Linguaggi

Abissale, telepatia 36 m

Armi Magiche

Gli attacchi con arma del demone sono magici.

Aura di Fuoco

All’inizio di ciascun turno del demone, ciascuna creatura entro 1,5 metri da lui subisce 10 (3d6) danni da fuoco, e gli oggetti infiammabili che si trovano nell’aura e che non sono indossati o trasportati prendono fuoco. Una creatura che entri a contatto con il demone o lo colpisca con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da esso subisce 10 (3d6) danni da fuoco.

Resistenza alla Magia

Il demone ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Spasmo Mortale

Quando il demone muore, esplode; ciascuna creatura entro 9 metri da esso deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 20, subendo 70 (20d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. L’esplosione appicca il fuoco agli oggetti infiammabili che non sono indossati o trasportati, e distrugge le armi del demone.

Azioni

Multiattacco

Il demone effettua due attacchi: uno con la spada lunga e uno con la frusta.

Frusta

Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 9 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d6 + 8) danni taglienti più 10 (3d6) danni da fuoco, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 20 o venire trascinato 7,5 metri verso il demone.

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +14 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 21 (3d8 + 8) danni taglienti più 13 (3d8) danni da fulmine. Se il demone ottiene un colpo critico, tira il danno tre volte, invece che due.

Teletrasporto

Il Balor si teletrasporta magicamente, insieme a tutto l’equipaggiamento che indossa o trasporta, in uno spazio non occupato e che può vedere entro 36 metri.