Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Vegetale
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 8 | -1 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 5 | -3 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 5 | -3 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
136 (16d10 + 48)
Velocità
6 m, nuoto 6 m
Abilità
Furtività +2
Resistenze al Danno
Freddo, fuoco
Immunità al Danno
Fulmine
Immunità alle Condizioni
Accecato, assordato, sfinimento
Sensi
Vista cieca 18 m (cieco oltre questo raggio), Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Assorbimento dei Fulmini
Ogni qual volta il cumulo strisciante subisce danni da fulmine, non subisce danni e recupera un numero di punti ferita pari al danno da fulmine inferto.
Azioni
Multiattacco
Il Cumulo Strisciante effettua due attacchi di schianto. Se entrambi gli attacchi colpiscono una creatura di taglia Media o inferiore, il bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire) e il cumulo strisciante usa Avvolgere su di esso.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni contundenti.
Avvolgere
Il cumulo strisciante avvolge una creatura di taglia Media o inferiore che ha afferrato. Il bersaglio avvolto è accecato, intralciato e impossibilitato a respirare, e deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 all’inizio di ciascun turno del tumulo o subire 13 (2d8 + 4) danni contundenti. Se il cumulo si muove, il bersaglio avvolto si muove con esso. Il cumulo può avvolgere solo una creatura alla volta.